Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskeraБеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Le spedizioni globali di smartphone raggiungono 304,9 milioni in Q1, Apple post una crescita più forte

Le spedizioni globali di smartphone raggiungono 304,9 milioni in Q1, Apple post una crescita più forte

Secondo i dati preliminari dell'International Data Corporation (IDC) in tutto il mondo del telefono cellulare, le spedizioni di smartphone sono cresciute dell'1,5% su base annua nel primo trimestre del 2025, raggiungendo un totale di 304,9 milioni di unità.

IDC ha osservato che i migliori fornitori di smartphone globali, in particolare i marchi domestici cinesi, hanno visto aumentare la spedizione durante il trimestre.Questa crescita è stata in gran parte guidata da un programma di sussidi per i consumatori sostenuto dal governo introdotto lo scorso anno e si è ampliata per includere gli smartphone nel gennaio 2025. Il programma si rivolge ai prodotti al prezzo inferiore a 6.000 RMB (circa $ 820 USD), che rappresenta la maggioranza delle vendite dei produttori cinesi.

In termini di quota di mercato, Samsung ha rivendicato la sua posizione di leader globale con una quota del 19,9%.Ciò è stato alimentato dal continuo successo della sua linea Galaxy S25 premium e della serie Galaxy A di fascia media, in particolare i nuovi modelli A36 e A56, che offrono capacità di intelligenza artificiale a prezzi più convenienti.

Apple ha registrato la crescita più forte anno su anno, con un aumento del 10% delle spedizioni del primo trimestre.L'ondata è stata in parte una mossa strategica per evitare nuove tariffe statunitensi e in parte uno sforzo per costruire inventario in altre regioni tra i timori di interruzioni della catena di approvvigionamento che portano a carenze e aumenti dei prezzi.Tuttavia, le prestazioni di Apple in Cina sono diminuite, poiché i suoi modelli di iPhone Pro sono esclusi dal programma di sussidi del governo.

La performance di Xiaomi è stata potenziata principalmente dalla crescita interna in Cina, grazie all'impatto positivo del sussidio sulle vendite di dispositivi di fascia media.

Sebbene Oppo abbia subito un calo delle spedizioni a causa di una debole performance nei mercati internazionali, è riuscito a recuperare il quarto posto a livello globale.La crescita nel mercato cinese non è stata sufficiente per compensare completamente le perdite internazionali.

Vivo ha registrato un aumento del 6,3% su base annua, supportato da forti vendite interne guidate dal programma di sussidi e una solida crescita nei mercati internazionali.I suoi modelli di fascia bassa e serie V si sono esibiti particolarmente bene.

Francisco Jeronimo, vicepresidente della divisione dei dispositivi dell'IDC, ha commentato:

"Di fronte alla crescente incertezza geopolitica e alla minaccia di ripide tariffe statunitensi sulle importazioni cinesi, i venditori hanno adottato un approccio strategico nel primo trimestre del 2025 accelerando i programmi di produzione e significativamente le spedizioni di caricamento in prima fila, soprattutto i mercati chiave in base al consumo di consumo.