La spesa per attrezzature OLED dovrebbe crescere ogni anno dal 2023 al 2027. Questa crescita è alimentata dall'espansione delle linee di produzione G8.7 OLED, dal passaggio a tecnologie flessibili e LTPO e dalla crescente domanda di TV OLED superiori a 85 pollici.Inoltre, la crescente penetrazione di OLED in smartphone, tablet e laptop - dimensioni dei pannelli in crescita ad alta crescita - sta aumentando la domanda complessiva del mercato.
A causa della domanda OLED più debole del previsto, le linee OLED G8.7 possono inizialmente concentrarsi sulla produzione di pannelli per smartphone.Nonostante la maggiore intensità di capitale di OLED rispetto alla LCD, si prevede che OLED rappresenti il 58% della spesa totale per le apparecchiature di visualizzazione tra il 2020 e il 2027, mentre LCD rappresenterà comunque il 40%, con conversioni di linea TV LCD di grandi dimensioni (85 pollici e oltre) previste per il 2024-2027.
Counterpoint rileva che la Cina dovrebbe rappresentare l'83% della spesa per le apparecchiature di visualizzazione globale nel corso del 2020-2027, leggermente più in calo rispetto all'84% rispetto al quarto trimestre 2024. La spesa cumulativa della Cina aveva già raggiunto $ 64 miliardi entro la fine del 2024, mantenendolo in prima linea negli investimenti globali.Si prevede che la Corea del Sud mantenga una quota del 13%, con $ 10 miliardi di spesa cumulativa.Si stima che l'India e Taiwan rappresentino rispettivamente il 2% e l'1%.