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Test della batteria dell'auto - Quanti volt sono in una batteria dell'auto?

La batteria dell'auto svolge un doppio ruolo: fornisce l'energia necessaria per avviare il motore e alimenta una serie di dispositivi come sistemi GPS, allarmi e sistemi multimediali.Sebbene la tensione nominale di una batteria dell'auto sia di 12 volt, la tensione effettiva può fluttuare da pochi volt a leggermente più di 15 volt.Questa variazione dipende da fattori come lo stato del motore, il livello di carica, il carico e la temperatura.È possibile mantenere prestazioni coerenti della batteria nonostante queste fluttuazioni?Comprendere la composizione chimica e i tipi di batterie per auto, nonché le loro prestazioni in diverse condizioni di test, fornisce preziose informazioni sulla manutenzione della batteria e sulla risoluzione dei problemi di problemi.

Catalogare

1. Tipi e composizione chimica delle batterie per auto
2. Test della batteria CCA
3. Osservazioni finali

Car Battery Testing - How many volts are in a car battery

Tipi e chimici delle batterie automobilistiche

Le batterie al piombo-acido sono il tipo più comune di batteria utilizzata nelle auto e includono batterie allagate, AGM e gel.Ogni batteria ha caratteristiche di tensione uniche:

  • Batterie allagate
  • Batterie AGM
  • Batterie in gel

Quando il motore è in funzione, l'alternatore mantiene la tensione della batteria tra 13,7 e 14,7 volt.Una goccia inferiore a 13,6 volt durante la ricarica indica un problema dell'alternatore che causa la sottocusta?

La compensazione della temperatura delle batterie al piombo -acido varia in base al modello, ma è generalmente compresa tra -3 e -5 mV/° C/cella.Ad esempio, il fattore di compensazione della temperatura per le batterie Odissea AGM è -2 mV/° C/cella.

Aspetti di manutenzione

  • Manutenzione: la manutenzione regolare della batteria, come il controllo dei collegamenti e la garanzia di livelli adeguati di elettroliti, può estendere significativamente la durata della batteria.
  • Controllare il prima possibile: i suggerimenti Pro includono il controllo regolarmente della tensione della batteria, specialmente prima di lunghi viaggi.

La tensione della batteria deve essere misurata con il motore arrestato e tutti gli accessori disattivati.Lo stato di carica (SOC) e la dipendenza dalla tensione sono sensibili alla temperatura.Ad esempio, a 25 ° C (a 77 ° F), una batteria allagata standard mostrerà una carica completa a circa 12,6 volt.Tuttavia, ciò cambierà con le fluttuazioni della temperatura.

Il seguente grafico elenca lo stato di carica della batteria per le batterie AGM allagate/bagnate standard e standard misurate a 77 ° F/25 ° C:

Tipo
100% SOC
75% SOC
50% SOC
25% SOC
0% Soc
Inondati/bagnati
12,65 volt
12,45 volt
12.24 volt
12.06 volt
11.89 volt
AGM
12,80 volt
12,45 volt
12,40 volt
12,00 volt
11,80 volt

Test della batteria CCA

Gli amplificatori a freddo (CCA) valutano la capacità di una batteria di fornire corrente a basse temperature.Questo test richiede un tester di carico digitale o un tester in pila di carbonio:

  • Tester di carico digitale: economico e facile da usare.
  • Tester di pila di carbonio: richiede rigide misure di sicurezza.

Un test pratico CCA prevede:

  • Test a metà del CCA valutato per 15 secondi.
  • Garantire che la tensione non scenda al di sotto di 9,6 volt.
  • Condurre il test con una batteria completamente carica a temperatura ambiente.

Consiglio pratico

I meccanici esperti raccomandano test CCA annuali o incorporarli nei controlli di manutenzione di routine.La corretta interpretazione dei risultati di CCA può prevenire guasti scomodi e riparazioni costose.

Osservazioni finali

Il mantenimento di un intervallo di tensione della batteria dell'auto di 13,7-14,7 volt durante la ricarica indica una buona salute.Una lettura di 12,6 volt o superiore quando il motore è spento suggerisce livelli di carica adeguati.Se è consigliabile un uso o l'ispezione più bassi, frequenti.I tester di carico digitale forniscono uno strumento utile per la valutazione della CCA, mentre i test di carico completi devono essere eseguiti nei negozi auto certificati.






Domande frequenti [FAQ]

1. Qual è la tensione di una batteria dell'auto?

La tensione nominale di una batteria dell'auto è di 12 volt, variando con stato del motore, carica della batteria e carico.

2. Di quanti volt ha bisogno di avviare una batteria dell'auto?

In genere, una batteria deve essere almeno 12,6-12,8 volt per avviare il motore.Al di sotto di 11.7-11.8 volt, la batteria può avere difficoltà ad avviare il motore.

3. A quale tensione è una batteria da 12 V considerata morta?

Una batteria inferiore a 10,5 volt richiede una ricarica immediata e inferiore a 11,7-11,8 volt significa scarico quasi totale.

4. Quale tensione è troppo bassa per una batteria dell'auto?

Con il motore spento, la tensione dovrebbe superare i 12 volt, idealmente al di sopra di 12,6 volt.

5. Un'auto batteria 9 volt o 12 volt?

Le auto utilizzano un sistema di batterie a 12 volt.

6. Quanto dovrebbe scendere la tensione della batteria dell'auto all'auto all'avvio?

La tensione non deve scendere al di sotto di 10 volt durante l'inizio e 9 volt è marginalmente accettabile.Valori costantemente inferiori indicano problemi di batteria.

7. 11,9 volt è una buona batteria?

Una lettura di 11,9 volt indica una scarica significativa, inadatta all'uso prolungato.

8. 12,4 volt va bene per una batteria dell'auto?

Una batteria da 12,4 volt è parzialmente scaricata ma può comunque avviare il motore.

9. Come identificare una batteria dell'auto?

Fare riferimento all'etichetta per le specifiche o consultare il manuale del proprietario del veicolo e misurare le dimensioni e i tipi di terminali.

10. Una batteria da 10 volt avvia un'auto?

Una batteria da 10 volt è quasi insufficiente per avviare il motore.

11. Posso usare qualche batteria per far saltare la mia auto?

No, ma connettere temporaneamente un'altra batteria può aiutare nel salto.

12. Come saltare un'auto con una batteria per trapano?

Una batteria per trapano a 12 volt può trasferire temporaneamente la carica nelle emergenze, ma comporta rischi e non è consigliabile per un uso regolare.

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