Di conseguenza, la comprensione del peso specifico delle batterie per auto diventa un punto di interesse per molte persone.
Ridurre il peso di una batteria per auto può offrire diversi vantaggi, tra cui un miglioramento dell'efficienza del carburante e una migliore dinamica di gestione.Ad esempio, i team di auto da corsa hanno a lungo prioritario componenti leggeri per ottimizzare la velocità e l'agilità in pista.Questa pratica evidenzia i benefici tangibili di perdere peso in eccesso in contesti ad alte prestazioni.
Obiettivi di riduzione del peso:
- aumento dell'accelerazione
- tempi di giro ridotti
Le batterie leggere possono contribuire a questi obiettivi abbassando la massa complessiva del veicolo.
Nei veicoli passeggeri, il peso ridotto di una batteria può portare a modesti miglioramenti nel consumo di carburante.Vale la pena considerare per i conducenti di tutti i giorni?Assolutamente, anche lievi miglioramenti possono accumularsi nel tempo, offrendo benefici economici e ambientali.
Strategie per massimizzare l'efficienza del carburante:
- Usa materiali leggeri
- impiega altre tecniche di risparmio di carburante
I conducenti che cercano di massimizzare l'efficienza del carburante possono considerare il peso della batteria come parte di una strategia più ampia.
SUV e camper, tipicamente progettati per l'utilità e il comfort, beneficiano anche di batterie più leggere.Per questi veicoli più grandi, ogni capannone si traduce in meno lavoro per il motore.
Benefici potenziali:
- Vita del veicolo esteso
- Emissioni ridotte
Questa considerazione è particolarmente importante per coloro che percorrono frequentemente lunghe distanze o trasportano carichi pesanti.
Le intuizioni di queste varie applicazioni sottolineano che mentre il peso della batteria potrebbe non essere la preoccupazione principale, estende comunque significativi benefici secondari.I produttori di automobili e i consumatori dovrebbero riconoscere gli effetti composti della riduzione del peso della batteria.
Obiettivi più ampi:
- Efficienza
- Prestazione
- Sostenibilità
Produttori e conducenti possono sfruttare notevoli miglioramenti considerando il peso della batteria come un fattore che si allinea con questi obiettivi più ampi.
I tipi più comuni di batterie per auto sono le batterie iniziali di piombo e litio.I veicoli specializzati, come auto equipaggiate multimediale o veicoli a contalità, possono utilizzare batterie a doppio pericolo o a ciclo profondo.I veicoli ricreativi (camper) usano quasi esclusivamente batterie a ciclo profondo a causa della loro necessità di energia costante per lunghi periodi.
Comprendere le differenze tra questi tipi di batterie può avere un impatto significativo sulla manutenzione e le prestazioni del veicolo.
-Le batterie al piombo-acido sono state lo standard del settore per decenni a causa della loro affidabilità e efficacia in termini di costi.
- Queste batterie vengono generalmente utilizzate nei veicoli a motore a combustione interna standard.
Ma cosa rende le batterie al piombo-acido così affidabili?La loro capacità di fornire una corrente costante e la loro natura robusta li rendono uno dei preferiti tra i proprietari di auto tradizionali.
- Al contrario, le batterie iniziali al litio, sebbene più costose, offrono vantaggi come composizione leggera, durata della vita più lunga e maggiore efficienza.
È interessante notare che l'adozione di batterie al litio nei veicoli elettrici e ibridi è in costante aumento.
I progressi della tecnologia e una crescente attenzione alla sostenibilità stanno guidando questa tendenza.
-Le batterie a doppio uso e del ciclo profondo sono personalizzate per casi d'uso specializzati.
- Ad esempio, la capacità di una batteria a ciclo profondo di fornire energia sostenuta lo rende ideale per camper e barche.
I proprietari di camper esperti spesso condividono storie di viaggi prolungati, evidenziando il ruolo critico della longevità della batteria e una corretta manutenzione.
La selezione del tipo di batteria e della dimensione del gruppo appropriate è fondamentale per il funzionamento ottimale del veicolo.
Ti sei mai chiesto perché la dimensione del gruppo della batteria è così essenziale?La dimensione del gruppo determina le dimensioni fisiche della batteria e le posizioni dei terminali.
Le dimensioni del gruppo di batterie per auto variano in modo significativo:
- Gruppo 24
- Gruppo 34/78
- Gruppo 35
- Gruppo 47 (H5, L2, 55L2)
- Gruppo 48 (H6, L3, 66L3)
- Gruppo 49 (H8, L5, 88L5)
- Gruppo 51 e 51R
- Gruppo 65
- Gruppo 75
- Gruppo 94R
La dimensione del gruppo garantisce la compatibilità all'interno del vano batteria del veicolo.
- I meccanici automatici spesso consigliano di controllare il manuale del veicolo o di consultare i professionisti per selezionare la dimensione del gruppo della batteria corretta.
Il disallineamento delle dimensioni del gruppo può portare a problemi di installazione, prestazioni scadenti o persino danni al sistema elettrico del veicolo.
La scelta del tipo di batteria dell'auto e delle dimensioni del gruppo sono influenzate dai requisiti specifici del veicolo e dalle esperienze pratiche dell'utente.
Sfruttare approfondimenti da professionisti esperti e comprendere le esigenze uniche dei diversi tipi di veicoli può portare a decisioni più informate e prestazioni migliorate dei veicoli.
L'esperienza pratica, come i regolari controlli di manutenzione e un'adeguata conservazione, funge spesso da pietra miliare per massimizzare la durata della durata della batteria ed efficienza.
Il peso delle batterie automobilistiche varia in modo significativo in base al loro tipo e alla dimensione del gruppo.A differenza delle batterie al piombo-acido più diffuse, le batterie al litio in ciclo profondo sono meno comuni.Ci si potrebbe chiedere, perché è così?Le differenze di peso tra i vari gruppi di batterie al piombo-acido possono essere sostanziali.Per individuare i pesi esatti, la consulenza di confronto è molto utile.Ecco gli intervalli di peso per alcuni gruppi di batterie comuni:
Dimensione della batteria |
Batterie al piombo-acido |
Batterie al litio |
Batterie del gruppo 24 |
43-57 libbre;19.5-25,8 kg |
19-27 libbre;8.6-12.2 kg |
Batterie del gruppo 34/78 |
37-51 libbre;16.8-23,1 kg |
- |
Batterie del gruppo 35 |
31-50 libbre;14-22,7 kg |
13,5-16 libbre;6.2-7,3 kg |
Gruppo 47 (H5, L2, 55L2) |
39-41 libbre;17.7-18.6 kg |
- |
Gruppo 48 (H6, L3, 66L3) |
45-54 libbre;20.4-24,5 kg |
- |
Gruppo 49 (H8, L5, 88L5) |
57-63 libbre;25.9-28.6 kg |
- |
Gruppo 51 e 51R |
25-43 libbre;11.4-19.5 kg |
- |
Batterie del gruppo 65 |
45-57 libbre;20.4-25,9 kg |
26 libbre;11,8 kg |
Batterie del gruppo 75 |
33-46 libbre;15-20,9 kg |
- |
Batterie del gruppo 94R |
52-75 libbre;23,6-34 kg |
15.4-17.8 libbre;7-8 kg |
- Spesso utilizzato per le applicazioni di ciclo profondo e doppio uso.
-Generalmente pesare tra 43-57 libbre (~ 19,5-25,8 chilogrammi).
La tabella di confronto seguente elenca alcune delle più popolari batterie a 24 pacchetti e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Chimica |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
ACDELCO M24AGM |
Ciclo profondo AGM |
80 140 |
500 625 |
43,0 libbre;~ 19,5 kg |
BATTINA BAD BB1250 |
Ciclo profondo LifePo4 |
50 120 |
60a const. 100a 30s |
22 libbre;9,96 kg |
BATTRO BAD BB1275 |
Ciclo profondo LifePo4 |
75 180 |
100a const. 2000 anni |
27 libbre;12,23 kg |
Exide Edge FP-AGM24DP |
Duplice scopo AGM |
75 145 |
775 930 |
50 libbre;~ 22,7 kg |
Lifeline GPL-24T |
Ciclo profondo AGM |
80 149 |
550 680 |
56 libbre;25,5 kg |
Litime 12v 100ah mini |
Ciclo profondo LifePo4 |
100 240 |
100a cont. 250a 5 sec |
19 libbre;8,6 kg |
Mighty Max ML75-12 |
Ciclo profondo AGM |
77 - |
- - |
50,71 libbre;~ 22,97 kg |
Gel Mighty Max ML75-12 |
Ciclo profondo Gel |
75 - |
- - |
50,55 libbre;22,9 kg |
Northstar NSB-AGM24F |
Duplice scopo AGM |
76 160 |
840 1000 |
57 libbre;~ 25,8 kg |
Power Sonic PS-12750 |
Ciclo profondo AGM |
78 - |
900a 5s |
50,6 libbre;22,9 kg |
UPG UB12750 |
Ciclo profondo AGM |
75 - |
- - |
49,1 libbre;~ 22,3 kg |
VMAXTANKS FLP24-1265 |
Ciclo profondo LifePo4 |
65 ~ 150 |
65a const. 120a 3s. |
15,5 libbre, 7,0 kg |
VMAXTANKS MB107-85 |
Ciclo profondo AGM |
85 170 |
- - |
55 libbre;~ 24,9 kg |
VMAXTANKS MR107-85 |
Ciclo profondo AGM |
85 160 |
- 700 |
55 libbre;~ 24,9 kg |
VMAXTANKS SLR-85 |
Ciclo profondo AGM |
85 180 |
- - |
55 libbre;~ 24,9 kg |
Weize FP12750/TL1275 |
Ciclo profondo AGM |
77 - |
- - |
46 libbre;20,9 kg |
- Adatto a coloro che necessitano di una batteria iniziale più leggera.
-Pesare 37-51 libbre (~ 16,8-23,1 chilogrammi).
- Le batterie al litio in questo gruppo sono significativamente più leggere a circa 14 libbre (~ 6,3 chilogrammi).
Modello |
Tipo di batteria Chimica |
Capacità Rc |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
Acdelco 34agm |
Di partenza AGM |
60 115 |
740 - |
38,7 libbre;17,4 kg |
Banshee 34m
|
Duplice scopo Inondati |
66 100 |
750 870 |
37,0 libbre;16,8 kg |
Banshee LFP-34M |
Duplice scopo LifePo4 |
50 ~ 120 |
800 - |
13,8 libbre;6,25 kg |
Deka 9a34 |
Duplice scopo AGM |
55 120 |
750 955 |
41 libbre;18,6 kg |
Delphi BU9034 |
Di partenza AGM |
55 120 |
775 - |
42,5 libbre;19,3 kg |
Diehard 38232 |
Di partenza AGM |
55 120 |
775 - |
44,5 libbre;20,2 kg |
Exide Edge FP-AGM34 |
Duplice scopo AGM |
60 120 |
770 - |
45,9 libbre;20,8 kg |
Interstate MTZ-34 |
Di partenza AGM |
63 125 |
800 1000 |
47 libbre;21,3 kg |
Interstate MTZ-34R |
Di partenza AGM |
63 125 |
800 1000 |
47 libbre;21,3 kg |
Mighty Max ML-Group34 |
Ciclo profondo AGM |
60 - |
- |
39,7 libbre;18 kg |
Northstar NSB-AGM34 |
Duplice scopo AGM |
65 134 |
880 1050 |
51 libbre;23,1 kg |
Northstar NSB-AGM34/78 |
Duplice scopo AGM |
65 134 |
880 1050 |
51 libbre;23,1 kg |
Odissea 34-PC1500T |
Duplice scopo AGM |
68 135 |
850 1050 |
49,5 libbre;22,4 kg |
Optima Redtop 34 |
Di partenza AGM |
50 100 |
800 1000 |
37,9 libbre;17,2 kg |
Optima 8016-103 D34M |
Duplice scopo AGM |
55 120 |
750 870 |
43,5 libbre;19,7 kg |
VMAXTANKS XTR34-75 |
Ciclo profondo AGM |
75 145 |
- 825* |
45,0 libbre;20,4 kg |
Weize 34m a doppio scopo |
Duplice scopo AGM |
55 120 |
650 780 |
42,6 libbre;19,3 kg |
XS Power D3400 12V 65 AH |
Duplice scopo AGM |
65 135 |
- 1000 |
47,0 libbre;21,32 kg |
XS Power D3400 12V 80AH |
Duplice scopo AGM |
80 160 |
- 1150 |
50 libbre;22,67 kg |
-Pesare 37-51 libbre (~ 16,8-23,1 chilogrammi).
La tabella di confronto seguente elenca alcune delle più popolari batterie di gruppo 34/78 e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cellula |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
Acdelco 78agm |
Di partenza AGM |
60 115 |
740 890 |
37,8 libbre;17,2 kg |
Bosch Group 78 Platinum |
Duplice scopo AGM |
60 120 |
770 - |
43 libbre;19,5 kg |
Delphi BU9078 MaxStart |
Di partenza AGM |
55 120 |
775 - |
43 libbre;19,5 kg |
Northstar NSB-AGM34/78 |
Duplice scopo AGM |
65 134 |
880 1050 |
51 libbre;23,1 kg |
Northstar NSB-AGM78 |
Duplice scopo AGM |
65 134 |
880 1050 |
51 libbre;23,1 kg |
Odissea 34/78-PC1500DT |
Duplice scopo AGM |
68 135 |
850 1050 |
49,5 libbre;22,4 kg |
Odissea 78 PC1500 |
Duplice scopo AGM |
68 135 |
850 1050 |
49,5 libbre;22,4 kg |
Odissea 78-790 |
Duplice scopo AGM |
61 114 |
792 990 |
47.1 libbre;21,4 kg |
Optima 8004-003 34/78 Redtop |
Di partenza AGM |
50 100 |
800 1000 |
38,8 libbre;17,6 kg |
Optima 8014-045 D34/78
Giallo |
Duplice scopo AGM |
55 120 |
750 870 |
43,5 libbre;19,7 kg |
Optima 8078-109 78 Redtop |
Di partenza AGM |
50 100 |
800 1000 |
39,5 libbre;17,9 kg |
-varia da 31-50 libbre (~ 14-22,7 chilogrammi).
- Le batterie al litio in questo gruppo pesano circa 16 libbre (~ 7,3 chilogrammi).
La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie del gruppo 35 più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Batteria
Tipo Batteria Chimica |
Ah Rc |
CCA MCA |
Peso
(libbre/kg) |
Gruppo arco-angelo 35 |
Di partenza LifePo4 |
40 ~ 96 |
900 - |
16 libbre;7,3 kg |
Bosch S6523B |
Duplice scopo AGM |
53 110 |
650 780 |
40 libbre;18,1 kg |
Delphi BU9035 |
Duplice scopo AGM |
50 100 |
680 - |
40 libbre;18,1 kg |
Diehard 38275 |
Duplice scopo AGM |
50 100 |
650 - |
42 libbre;19,0 kg |
Northstar NSB-AGM35 |
Duplice scopo AGM |
60 115 |
740 880 |
49 libbre;22,2 kg |
Optima 8020-164 35 Redtop |
Di partenza AGM |
44 90 |
720 910 |
31,7 libbre;14,4 kg |
Optima 8040-218 D35 Yellowtop |
Duplice scopo AGM |
48 98 |
620 770 |
36,4 libbre;16,5 kg |
Odissea 35-PC1400T |
Duplice scopo AGM |
65 130 |
850 950 |
50 libbre;22,7 kg |
Odyssey ODP-AGM35 |
Duplice scopo AGM |
59 110 |
675 - |
45,9 libbre;20,8 kg |
Powertex Ptlg35 |
Duplice scopo LifePo4 |
48 ~ 115 |
430 910 |
13,5 libbre;6.1 kg |
Xing Cell Group 35 |
Duplice scopo LifePo4 |
42 ~ 100 |
500 - |
13,6 libbre;6.2 kg |
-Avere un intervallo di peso di 39-41 libbre (~ 17,7-18,6 chilogrammi).
La tabella seguente elenca alcune delle batterie del Gruppo 47 (H5, L2, 55L2) più popolari e delle loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cellula |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
ACDELCO 47AGM Professional |
Di partenza AGM |
60 115 |
630 - |
39,2 libbre;17,8 kg |
Acdelco 47agma oro |
Di partenza AGM |
60 105 |
660 - |
39,24 libbre;17,8 kg |
Batteria Bosch S6-47 AGM |
Di partenza AGM |
60 100 |
600 690 |
39 libbre;17,7 kg |
Deka 9A47 Intimidatore |
Duplice scopo AGM |
60 100 |
600 690 |
39 libbre;17,7 kg |
Delphi BU9047 MaxStart |
Di partenza AGM |
60 100 |
600 - |
38,5 libbre;17,5 kg |
Batteria del gruppo interstatale 47/H5 |
Di partenza Bagnato/allagato |
54 100 |
650 810 |
32,9 libbre;14,9 kg |
Gruppo interstatale 47/H5 AGM
Batteria |
Di partenza AGM |
60 100 |
650 750 |
39,2 libbre;17,8 kg |
Batteria Marxon AGM-L60-MX |
Di partenza AGM |
60 105 |
660 - |
40,97 libbre;18,6 kg |
Optima DH5 Yellowtop |
Duplice scopo AGM |
64 115 |
700 - |
44 libbre;20 kg |
Batteria Uplus AGM-L60-up |
Di partenza AGM |
60 105 |
660 - |
40 libbre;18,1 kg |
Batteria Weize Group 47 |
Duplice scopo AGM |
60 100 |
680 - |
41,6 libbre;18,9 kg
|
-Le versioni di piombo-acido pesano 45-54 libbre (~ 20,4-24,5 chilogrammi).
La tabella seguente elenca alcune delle batterie del Gruppo 48 (H6, L3, 66L3) più popolari e delle loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cellula |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
ACDELCO 48AGM Professional |
Di partenza AGM |
70 120 |
760 - |
45,5 libbre;20,6 kg |
Deka 9A48 Intimidatore |
Duplice scopo AGM |
70 120 |
760 875 |
45 libbre;20,4 kg |
Delphi BU9048 MaxStart |
Di partenza AGM |
70 120 |
760 - |
45,5 libbre;20,6 kg |
Interstate MTX-48/H6 AGM |
Di partenza AGM |
70 - |
760 - |
45,4 libbre;20,6 kg |
Marxon Group 48 H6 L3 |
Di partenza AGM |
70 120 |
760 - |
46,53 libbre;21,1 kg |
Northstar NSB-AGM48 |
Duplice scopo AGM |
69 135 |
775 880 |
48 libbre;21,8 kg |
Batteria Odissea 48-720 batteria |
Duplice scopo AGM |
69 130 |
723 842 |
48 libbre;21,8 kg |
Batterie Optima DH6 Yellowtop |
Duplice scopo AGM |
72 140 |
800 928 |
54 libbre;24,5 kg |
Batteria Uplus Group 48 |
Di partenza AGM |
70 120 |
760 - |
46,53 libbre;21,1 kg |
Batteria di Weize Group 48 |
Duplice scopo AGM |
70 120 |
760 - |
47,5 libbre;21,5 kg |
XS Power D4800 |
Duplice scopo AGM |
60 120 |
- 815 |
47,6 libbre;21,6 kg |
-varia da 57-63 sterline (~ 25,9-28,6 chilogrammi).
La tabella seguente elenca alcune delle batterie del Gruppo 49 (H8, L5, 88L5) più popolari e delle loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cella |
Capacità (ah) rc (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
ACDELCO 49AGM Professional |
Di partenza AGM |
95 160 |
900 - |
58,6 libbre;26,6 kg |
Bosch S6588B S6 piatto piatto AGM
Batteria |
Di partenza AGM |
92 160 |
850 - |
61,9 libbre;28,1 kg |
Deka 9agm49 AGM Intimidatore
Batteria |
Di partenza AGM |
92 170 |
850 975 |
58,5 libbre;26,5 kg |
Delphi BU9049 MaxStart |
Di partenza AGM |
92 170 |
850 - |
58 libbre;26,3 kg |
Batteria Duracell AGM49 |
Di partenza AGM |
92 170 |
850 975 |
57,8 libbre;26,2 kg |
Exide Edge FP-AGML5/49 Flat
Plate Agm |
Duplice scopo AGM |
92 160 |
850 - |
59,8 libbre;27,1 kg |
Full River FT890-49 |
Duplice scopo AGM |
80 168 |
890 1070 |
61,1 libbre;27,7 kg |
Interstate MTX-49/H8 |
Di partenza AGM |
95 160 |
900 1000 |
59 libbre;26,7 kg |
Odissea 49-950 Performance |
Duplice scopo AGM |
94 160 |
950 1150 |
62,8 libbre;28,5 kg |
Batteria di Weize Group 49 |
Duplice scopo AGM |
95 160 |
900 - |
56.43 libbre;25,56 kg |
XS Power D4900 |
Duplice scopo AGM |
80 169 |
- 1075 |
59 libbre;26,8 kg |
-Pesare 25-43 libbre (~ 11,4-19,5 chilogrammi).
- Le batterie a ciclo profondo in questo gruppo sono spesso più pesanti.
La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie di gruppo 51/51R più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cellula |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
ACDELCO ACDB24R |
Duplice scopo AGM |
45 70 |
325 390 |
29,11 libbre;13,2 kg |
Deka/East
Penn 8amu1r |
Di partenza AGM |
- 45 |
320 400 |
25 libbre;11,3 kg |
Delphi BU9051P MaxStart |
Duplice scopo AGM |
46 60 |
325 390 |
29,5 libbre;13,4 kg |
Optima 8071-167 D51 |
Duplice scopo AGM |
38 66 |
450 575 |
26 libbre;11,8 kg |
Optima 8073-167 D51R |
Duplice scopo AGM |
38 66 |
450 575 |
26 libbre;11,8 kg |
VMAXTANKS SLR60 |
Ciclo profondo AGM |
60 135 |
- - |
43 libbre;19,5 kg |
-varia da 45-57 sterline (~ 20,4-25,9 chilogrammi).
- Le loro controparti di litio pesano circa 26 libbre (~ 11,8 chilogrammi).
La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie del gruppo 65 più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cellula |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
Acdelco 65agm |
Duplice scopo AGM |
- 120 |
750 - |
42,5 libbre;19,3 kg |
ACDELCO 65AGMHRC |
Duplice scopo AGM |
70 150 |
775 - |
45,8 libbre;20,75 kg |
ACDELCO 65XAGM |
Duplice scopo AGM |
74 145 |
950 - |
58 libbre;26,3 kg |
Bosch S6551B S6 |
Duplice scopo AGM |
70 140 |
760 910 |
54,9 libbre;24,9 kg |
Deka 9a65 |
Duplice scopo AGM |
75 150 |
775 955 |
46 libbre;20,85 kg |
Delphi BU9065 65 |
Duplice scopo AGM |
75 150 |
750 - |
47,5 libbre;21,5 kg |
Fultle FT930-65 |
Duplice scopo AGM |
75 150 |
930 1070 |
57,5 libbre;26,1 kg |
Northstar NSB-AGM65 |
Duplice scopo AGM |
69 135 |
930 1070 |
55 libbre;24,9 kg |
Odissea 65-760 |
Duplice scopo AGM |
64 129 |
762 890 |
49,8 libbre;22,6 kg |
Odissea 65-PC1750T |
Duplice scopo AGM |
74 145 |
950 1070 |
54 libbre;24,5 kg |
Renogy RBT100LFP12S-G1 |
Ciclo profondo Litio |
100 ~ 240 |
100A Max.cont. |
26 libbre;11,8 kg |
XS Power D6500 |
Duplice scopo AGM |
75 150 |
- 1070 |
58,3 libbre;26,4 kg |
-Pesare tra 33-46 libbre (~ 15-20,9 chilogrammi).
La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie del gruppo 75 più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cellula |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
Delphi BU9075DT MAXSTART |
Di partenza AGM |
60 100 |
680 - |
41,0 libbre;18,6 kg |
Odissea 75-PC1230 |
Duplice scopo AGM |
55 110 |
760 815 |
45,5 libbre;20,6 kg |
Odissea 75/86-PC1230dt |
Duplice scopo AGM |
55 110 |
760 815 |
45,5 libbre;20,6 kg |
Odyssey ODP-AGM7586 |
Duplice scopo AGM |
49 89 |
708 760 |
43,4 libbre;19,7 kg |
Optima 8022-091 75/25 Redtop |
Di partenza AGM |
44 100 |
720 910 |
33,1 libbre;15,0 kg |
Optima 8042-218 D75/25
Giallo |
Duplice scopo AGM |
48 98 |
620 770 |
37,8 libbre;17,2 kg |
-varia da 52-75 sterline (~ 23,6-34 chilogrammi).
- Le batterie al litio pesano 17 libbre (~ 7,7 chilogrammi).
La tabella di confronto seguente elenca alcune delle più popolari batterie di gruppo 94R e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:
Modello |
Tipo di batteria Tipo di cellula |
Capacità (AH) RC (min) |
CCA MCA |
Peso (libbre/kg) |
Acdelco 94ragm |
Duplice scopo AGM |
80 140 |
850 - |
51,6 libbre;23,4 kg |
DEKA 9A94R |
Duplice scopo AGM |
80 140 |
800 - |
51,5 libbre;23,3 kg |
Delphi BU9094R |
Duplice scopo AGM |
80 140 |
800 - |
52 libbre;23,6 kg |
Exide Edge FP-AGML4/94R |
Duplice scopo AGM |
80 140 |
800 - |
53,3 libbre;24,1 kg |
Interstate MTX-94R/H7 |
Di partenza AGM |
80 140 |
850 1000 |
52 libbre;23,6 kg |
Northstar NSB-AGM94R |
Duplice scopo AGM |
76 158 |
840 1030 |
57 libbre;25,8 kg |
Odissea 94R-850 |
Duplice scopo AGM |
80 150 |
850 - |
54,8 libbre;24,9 kg |
Optima DH7 Yellowtop |
Duplice scopo AGM |
80 155 |
880 - |
60,5 libbre;27,4 kg |
Xingcell GH7 |
Duplice scopo Litio |
75 180 |
880 - |
17,8 libbre;8,06 kg |
Xingcell PH7 |
Duplice scopo Litio |
54 ~ 130 |
610 - |
15,4 libbre;~ 7 kg |
I professionisti automobilistici spesso considerano queste specifiche di peso quando si consigliano batterie per applicazioni specifiche del veicolo.Ad esempio, perché le batterie più leggere dovrebbero essere preferite per le auto prestazionali?È per ridurre il peso complessivo del veicolo e migliorare l'efficienza.Al contrario, sono state scelte batterie a ciclo profondo più pesanti per la loro durata e l'erogazione di energia sostenuta, in particolare in applicazioni come i veicoli ricreativi.
Attraverso osservazioni del mondo reale, è stato notato che mentre le batterie al litio offrono un significativo risparmio di peso, le loro caratteristiche di costo e prestazioni variano a seconda dell'applicazione.Ne vale la pena questo compromesso?Gli utenti dovrebbero valutare attentamente questi fattori: conservare non solo il peso ma anche la longevità, la capacità di carica e l'affidabilità complessiva quando si selezionano una batteria.
In sintesi, comprendere le variazioni di peso tra i diversi gruppi di batterie può guidare i proprietari e i professionisti dei veicoli nel prendere decisioni informate che si allineano con le loro esigenze specifiche.La scelta tra tipi di piombo-acido e litio dipende anche da considerazioni pratiche come l'efficienza in termini di costi, le richieste di applicazione e le preferenze di performance negli scenari del mondo reale.
I veicoli ibridi in genere sono dotati di due batterie: una per avviare il motore a combustione interna e un altro per la propulsione elettrica.La Toyota Prius, un ibrido standard, impiega circa 80-100 kg di batterie di idruro di nichel-metallo (NIMH).Perché l'ibrido Ford Fusion usa solo 50-60 kg di batterie agli ioni di litio (ioni di litio)?Le batterie agli ioni di litio sono più leggere e offrono una migliore densità di energia.I primi modelli dell'ibrido Honda Civic hanno utilizzato 45-50 kg di batterie NIMH ma successivamente sono passati al litio, beneficiando della riduzione del peso.Nel frattempo, l'ibrido Chevrolet Malibu include una batteria che pesa circa 80 kg.
I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) hanno batterie più grandi che incidono significativamente sulle loro prestazioni e efficienza.Per esempio:
- La Toyota Prius Prime presenta una batteria che pesa circa 120 kg.
- La batteria di Chevrolet Volt pesa 198 kg.
- La batteria di Ford Fusion Energi è di circa 120 kg.
- La batteria di Hyundai Ioniq pesa circa 100 kg.
- Sia la BMW X5 XDRive45E che l'ibrido Chrysler Pacifica hanno batterie di pesatura di circa 150 kg ciascuna.
Questi pesi influenzano direttamente la manipolazione, l'efficienza del carburante e le prestazioni del veicolo, data la capacità aggiuntiva di accumulo di peso e energia.
Il peso delle batterie per veicoli ibridi è un fattore significativo che influenza l'efficienza energetica, la maneggevolezza e le prestazioni complessive.La mossa del settore per ridurre i pesi della batteria, come il passaggio da NIMH a li-ioni nell'ibrido Honda Civic, è una testimonianza di questa importanza.Perché è benefico un peso della batteria inferiore?Migliora l'esperienza di guida migliorando l'efficienza energetica e riducendo la massa del veicolo.
L'ingegneria automobilistica sottolinea la necessità di una distribuzione di peso ottimale nella progettazione dell'auto.Un centro di gravità inferiore, ottenuto attraverso il posizionamento strategico di batterie più leggere, può migliorare sostanzialmente la stabilità e la maneggevolezza del veicolo.Questo approccio è evidente in automobili come l'ibrido Ford Fusion e Hyundai Ioniq.Cosa succede quando la distribuzione del peso è ottimizzata?Emergere stabilità migliorata ed emergere migliori caratteristiche di manipolazione, rendendo la guida più piacevole.
Dal punto di vista della gestione dell'energia, le batterie più leggere estendono la gamma elettrica di ibridi e PHEV e migliorano l'efficienza del carburante.Esiste una correlazione diretta tra il peso ridotto della batteria e il miglioramento del consumo di carburante.Ad esempio, uno studio ha scoperto che ogni riduzione del chilogrammo del peso della batteria migliora notevolmente il consumo di carburante.Cosa significa questo per gli sviluppi futuri?I progressi continui nella tecnologia delle batterie e nei materiali sono essenziali.
L'integrazione di batterie più leggere ed efficienti influisce profondamente sulle prestazioni dei veicoli ibridi e PHEV.Le innovazioni nella tecnologia delle batterie, come si vede in modelli come la Toyota Prius Prime e Hyundai Ioniq, portano a un miglioramento del risparmio di carburante e delle prestazioni complessive del veicolo.Questa spinta in corso verso l'ottimizzazione del peso esemplifica la dedizione dell'industria automobilistica a esperienze di guida più efficienti e divertenti.
Il peso delle batterie per veicoli elettrici (EV) influisce significativamente sulla massa complessiva, le prestazioni e l'efficienza del veicolo.
- La batteria Tesla Model S pesa circa 540 chilogrammi con una capacità di 85 kWh.
- La batteria di Chevrolet Bolt EV pesa 435 chilogrammi e ha una capacità di 62,2 kWh.
- La batteria di Hyundai Kona Electric pesa 452 chilogrammi con una capacità di 67,5 kWh.
- La batteria di Hyundai Ioniq Electric pesa 359 chilogrammi, con la versione priva di un riscaldatore con una capacità di 40,4 kWh.
-I Kia E-Soul e E-Niro hanno entrambe batterie che pesano 457 chilogrammi con una capacità di 67,5 kWh.
- La batteria Jaguar I-Pace pesa 603 chilogrammi con una capacità di 90 kWh.
- La batteria dell'EQC Mercedes-Benz pesa 652 chilogrammi, con 85 kWh.
- L'Audi E-Tron 55 Quattro ha una batteria che pesa circa 700 chilogrammi con una capacità di 95 kWh.
- Infine, la batteria Porsche Taycan Turbo S pesa 630 chilogrammi e ha una capacità di 93,4 kWh.
Le esperienze umane con questi veicoli elettrici riflettono un'osservazione critica: gli acquirenti spesso considerano l'equilibrio tra peso della batteria, capacità e conseguente impatto sulla dinamica di guida e sulla gamma.
Ad esempio, mentre la gamma estesa di Tesla è allettante, alcuni utenti segnalano il peso più pesante influisce sulla gestione di manovre più strette.
Ti sei mai chiesto perché le batterie più pesanti potrebbero influenzare la gestione?È qualcosa che molti trascurano fino a quando non guidano effettivamente il veicolo.
La supercar elettrica ad alte prestazioni, il Rimac, non vanta un'impressionante capacità della batteria di 120 kWh.
- Composto da 6.960 celle cilindriche 21700, pesa fino a un sostanziale 1,4 MW.
- La sua unica struttura della batteria a forma di H è integrata nel telaio, migliorando la rigidità del corpo e mantenendo un centro di gravità basso.
- Questa potente configurazione della batteria consente cifre di prestazioni stellari, come l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1,97 secondi e il raggiungimento di una velocità massima di 412 km/h.
L'esame dell'integrazione di Neira della tecnologia della batteria rivela un'evoluzione vitale nel design EV.È affascinante come le prestazioni non si basino esclusivamente sulla capacità della batteria, ma ugualmente sul suo posizionamento e integrazione all'interno della struttura del veicolo.
Gli appassionati di automobili e i professionisti spesso notano che il Ninora esemplifica il modo in cui l'integrazione strategica della batteria può fornire sia la movimentazione di energia che l'equilibrio, un principio che ora influenza la progettazione di moderne supercar elettriche.
In conclusione, il peso delle batterie EV svolge un ruolo fondamentale nelle prestazioni complessive del veicolo.Ciò influenza direttamente i fattori critici come l'intervallo, la manipolazione e le dinamiche di guida.
Mentre una maggiore capacità significa in genere più peso, i progressi nella tecnologia delle batterie e nella progettazione del veicolo possono mitigare questi impatti, come dimostrato dal RIMAC.Questa integrazione in evoluzione dei sistemi di batterie mette in mostra l'equilibrio continuo tra il raggiungimento di capacità di prestazioni più elevate e il mantenimento della movimentazione efficiente e dinamica dei veicoli.
Il peso di una batteria conta davvero nell'uso quotidiano dei veicoli passeggeri?Si potrebbe dire che non lo fa, ma le batterie al litio più leggere possono effettivamente aumentare le prestazioni in situazioni specializzate.Immagina le corse ad alta velocità o il brivido della guida ad alte prestazioni in cui ogni chilogrammo si è rasato via;Qui, una batteria più leggera potrebbe offrire sottili miglioramenti in accelerazione e maneggevolezza.Potrebbe essere un segreto trascurato per le squadre di corse competitive?Inoltre, queste batterie più leggere non sono solo per i demoni di velocità: possono anche migliorare l'efficienza e la gamma di veicoli elettrici (EV).Questo miglioramento si traduce in meno energia necessaria per spostare l'auto stessa, una vittoria per chiunque sia preoccupato per il consumo di energia.
Ora, guardando verso l'orizzonte, l'industria automobilistica potrebbe benissimo ruotare verso veicoli ibridi plug-in (PHEV) o veicoli a celle a combustibile a idrogeno (FCV).Cosa rende queste alternative intriganti?Prima di tutto, vantano una densità energetica superiore e offrono la promessa allettante di capacità di rifornimento più rapide rispetto alle batterie tradizionali.Pensa al tempo che trascorri in una stazione di ricarica: cosa se questa volta potesse essere drasticamente ridotta?I veicoli a celle a combustibile a idrogeno, in particolare, avvicinano questo sogno alla realtà affrontando il fastidio dei lunghi tempi di ricarica associati a veicoli elettrici convenzionali.Questa capacità unica rende le FCV ideali per viaggi a lunga distanza o usi commerciali come la logistica, in cui la minimizzazione dei tempi di inattività non è solo un vantaggio, ma una necessità.
Nelle applicazioni del mondo reale, gli operatori della flotta hanno già raccolto sostanziali benefici dall'adozione di PHEV e FCV.I costi di carburante ridotti e le emissioni inferiori sono solo la punta dell'iceberg.L'integrazione di questi propulsori avanzati consente alle aziende di ridurre la propria impronta ambientale, al contempo di guadagnare un vantaggio competitivo attraverso l'efficienza operativa.Cosa sta guidando ulteriormente questo turno?I governi di tutto il mondo stanno sostenendo questa transizione con vari incentivi e regolamenti, creando un terreno fertile per l'innovazione nelle tecnologie di propulsione dei veicoli da prosperare.
Mentre il peso di una batteria svolge un ruolo fondamentale in specifici scenari ad alte prestazioni, il futuro della tecnologia automobilistica è probabilmente nell'abbraccio di alternative ad alta densità di energia e rapida.Le tecnologie ibride e idrogeno del carburante potrebbero benissimo essere la risposta a questioni comuni come l'ansia da gamma, le impronte di carbonio e le esigenze in continua evoluzione del trasporto moderno.Questo doppio approccio potrebbe essere il progetto per il futuro della mobilità?
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