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Casa > blog > Quanto pesa una batteria per auto?

Quanto pesa una batteria per auto?

Mentre il peso di una batteria per auto potrebbe non influire in modo significativo sulle prestazioni del veicolo nel complesso, vari tipi di veicoli, come autovetture, SUV, camper e auto da corsa, possono comunque beneficiare di una riduzione del peso della batteria.

Catalogare

1. Acquisti economici
2. Inventario obsoleto e difficile da trovare
3. Inventario originale e autentico
4. Servizio orientato alle persone
5. Team professionistici

Di conseguenza, la comprensione del peso specifico delle batterie per auto diventa un punto di interesse per molte persone.

Ridurre il peso di una batteria per auto può offrire diversi vantaggi, tra cui un miglioramento dell'efficienza del carburante e una migliore dinamica di gestione.Ad esempio, i team di auto da corsa hanno a lungo prioritario componenti leggeri per ottimizzare la velocità e l'agilità in pista.Questa pratica evidenzia i benefici tangibili di perdere peso in eccesso in contesti ad alte prestazioni.

Obiettivi di riduzione del peso:

- aumento dell'accelerazione

- tempi di giro ridotti

Le batterie leggere possono contribuire a questi obiettivi abbassando la massa complessiva del veicolo.

Nei veicoli passeggeri, il peso ridotto di una batteria può portare a modesti miglioramenti nel consumo di carburante.Vale la pena considerare per i conducenti di tutti i giorni?Assolutamente, anche lievi miglioramenti possono accumularsi nel tempo, offrendo benefici economici e ambientali.

Strategie per massimizzare l'efficienza del carburante:

- Usa materiali leggeri

- impiega altre tecniche di risparmio di carburante

I conducenti che cercano di massimizzare l'efficienza del carburante possono considerare il peso della batteria come parte di una strategia più ampia.

SUV e camper, tipicamente progettati per l'utilità e il comfort, beneficiano anche di batterie più leggere.Per questi veicoli più grandi, ogni capannone si traduce in meno lavoro per il motore.

Benefici potenziali:

- Vita del veicolo esteso

- Emissioni ridotte

Questa considerazione è particolarmente importante per coloro che percorrono frequentemente lunghe distanze o trasportano carichi pesanti.

Le intuizioni di queste varie applicazioni sottolineano che mentre il peso della batteria potrebbe non essere la preoccupazione principale, estende comunque significativi benefici secondari.I produttori di automobili e i consumatori dovrebbero riconoscere gli effetti composti della riduzione del peso della batteria.

Obiettivi più ampi:

- Efficienza

- Prestazione

- Sostenibilità

Produttori e conducenti possono sfruttare notevoli miglioramenti considerando il peso della batteria come un fattore che si allinea con questi obiettivi più ampi.

Tipi di batterie per auto e dimensioni di gruppo

I tipi più comuni di batterie per auto sono le batterie iniziali di piombo e litio.I veicoli specializzati, come auto equipaggiate multimediale o veicoli a contalità, possono utilizzare batterie a doppio pericolo o a ciclo profondo.I veicoli ricreativi (camper) usano quasi esclusivamente batterie a ciclo profondo a causa della loro necessità di energia costante per lunghi periodi.

Comprendere le differenze tra questi tipi di batterie può avere un impatto significativo sulla manutenzione e le prestazioni del veicolo.

Batterie al piombo-acido

-Le batterie al piombo-acido sono state lo standard del settore per decenni a causa della loro affidabilità e efficacia in termini di costi.

- Queste batterie vengono generalmente utilizzate nei veicoli a motore a combustione interna standard.

Ma cosa rende le batterie al piombo-acido così affidabili?La loro capacità di fornire una corrente costante e la loro natura robusta li rendono uno dei preferiti tra i proprietari di auto tradizionali.

Batterie iniziali al litio

- Al contrario, le batterie iniziali al litio, sebbene più costose, offrono vantaggi come composizione leggera, durata della vita più lunga e maggiore efficienza.

È interessante notare che l'adozione di batterie al litio nei veicoli elettrici e ibridi è in costante aumento.

I progressi della tecnologia e una crescente attenzione alla sostenibilità stanno guidando questa tendenza.

Batterie a doppio uso e ciclo profondo

-Le batterie a doppio uso e del ciclo profondo sono personalizzate per casi d'uso specializzati.

- Ad esempio, la capacità di una batteria a ciclo profondo di fornire energia sostenuta lo rende ideale per camper e barche.

I proprietari di camper esperti spesso condividono storie di viaggi prolungati, evidenziando il ruolo critico della longevità della batteria e una corretta manutenzione.

Considerazioni pratiche

La selezione del tipo di batteria e della dimensione del gruppo appropriate è fondamentale per il funzionamento ottimale del veicolo.

Ti sei mai chiesto perché la dimensione del gruppo della batteria è così essenziale?La dimensione del gruppo determina le dimensioni fisiche della batteria e le posizioni dei terminali.

Dimensioni del gruppo di batterie comuni

Le dimensioni del gruppo di batterie per auto variano in modo significativo:

- Gruppo 24

- Gruppo 34/78

- Gruppo 35

- Gruppo 47 (H5, L2, 55L2)

- Gruppo 48 (H6, L3, 66L3)

- Gruppo 49 (H8, L5, 88L5)

- Gruppo 51 e 51R

- Gruppo 65

- Gruppo 75

- Gruppo 94R

La dimensione del gruppo garantisce la compatibilità all'interno del vano batteria del veicolo.

Importanza della dimensione del gruppo

- I meccanici automatici spesso consigliano di controllare il manuale del veicolo o di consultare i professionisti per selezionare la dimensione del gruppo della batteria corretta.

Il disallineamento delle dimensioni del gruppo può portare a problemi di installazione, prestazioni scadenti o persino danni al sistema elettrico del veicolo.

Riepilogo

La scelta del tipo di batteria dell'auto e delle dimensioni del gruppo sono influenzate dai requisiti specifici del veicolo e dalle esperienze pratiche dell'utente.

Sfruttare approfondimenti da professionisti esperti e comprendere le esigenze uniche dei diversi tipi di veicoli può portare a decisioni più informate e prestazioni migliorate dei veicoli.

L'esperienza pratica, come i regolari controlli di manutenzione e un'adeguata conservazione, funge spesso da pietra miliare per massimizzare la durata della durata della batteria ed efficienza.

Guida al peso della batteria automobilistica

Il peso delle batterie automobilistiche varia in modo significativo in base al loro tipo e alla dimensione del gruppo.A differenza delle batterie al piombo-acido più diffuse, le batterie al litio in ciclo profondo sono meno comuni.Ci si potrebbe chiedere, perché è così?Le differenze di peso tra i vari gruppi di batterie al piombo-acido possono essere sostanziali.Per individuare i pesi esatti, la consulenza di confronto è molto utile.Ecco gli intervalli di peso per alcuni gruppi di batterie comuni:

Dimensione della batteria
Batterie al piombo-acido
Batterie al litio
Batterie del gruppo 24
43-57 libbre;19.5-25,8 kg
19-27 libbre;8.6-12.2 kg
Batterie del gruppo 34/78
37-51 libbre;16.8-23,1 kg
-
Batterie del gruppo 35
31-50 libbre;14-22,7 kg
13,5-16 libbre;6.2-7,3 kg
Gruppo 47 (H5, L2, 55L2)
39-41 libbre;17.7-18.6 kg
-
Gruppo 48 (H6, L3, 66L3)
45-54 libbre;20.4-24,5 kg
-
Gruppo 49 (H8, L5, 88L5)
57-63 libbre;25.9-28.6 kg
-
Gruppo 51 e 51R
25-43 libbre;11.4-19.5 kg
-
Batterie del gruppo 65
45-57 libbre;20.4-25,9 kg
26 libbre;11,8 kg
Batterie del gruppo 75
33-46 libbre;15-20,9 kg
-
Batterie del gruppo 94R
52-75 libbre;23,6-34 kg
15.4-17.8 libbre;7-8 kg

Batterie del gruppo 24

- Spesso utilizzato per le applicazioni di ciclo profondo e doppio uso.

-Generalmente pesare tra 43-57 libbre (~ 19,5-25,8 chilogrammi).

La tabella di confronto seguente elenca alcune delle più popolari batterie a 24 pacchetti e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Chimica
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
ACDELCO M24AGM
Ciclo profondo
AGM
80
140
500
625
43,0 libbre;~ 19,5 kg
BATTINA BAD BB1250
Ciclo profondo
LifePo4
50
120
60a const.
100a 30s
22 libbre;9,96 kg
BATTRO BAD BB1275
Ciclo profondo
LifePo4
75
180
100a const.
2000 anni
27 libbre;12,23 kg
Exide Edge FP-AGM24DP
Duplice scopo
AGM
75
145
775
930
50 libbre;~ 22,7 kg
Lifeline GPL-24T
Ciclo profondo
AGM
80
149
550
680
56 libbre;25,5 kg
Litime 12v 100ah mini
Ciclo profondo
LifePo4
100
240
100a cont.
250a 5 sec
19 libbre;8,6 kg
Mighty Max ML75-12
Ciclo profondo
AGM
77
-
-
-
50,71 libbre;~ 22,97 kg
Gel Mighty Max ML75-12
Ciclo profondo
Gel
75
-
-
-
50,55 libbre;22,9 kg
Northstar NSB-AGM24F
Duplice scopo
AGM
76
160
840
1000
57 libbre;~ 25,8 kg
Power Sonic PS-12750
Ciclo profondo
AGM
78
-
900a 5s
50,6 libbre;22,9 kg
UPG UB12750
Ciclo profondo
AGM
75
-
-
-
49,1 libbre;~ 22,3 kg
VMAXTANKS FLP24-1265
Ciclo profondo
LifePo4
65
~ 150
65a const.
120a 3s.
15,5 libbre, 7,0 kg
VMAXTANKS MB107-85
Ciclo profondo
AGM
85
170
-
-
55 libbre;~ 24,9 kg
VMAXTANKS MR107-85
Ciclo profondo
AGM
85
160
-
700
55 libbre;~ 24,9 kg
VMAXTANKS SLR-85
Ciclo profondo
AGM
85
180
-
-
55 libbre;~ 24,9 kg
Weize FP12750/TL1275
Ciclo profondo
AGM
77
-
-
-
46 libbre;20,9 kg

Batterie del gruppo 34

- Adatto a coloro che necessitano di una batteria iniziale più leggera.

-Pesare 37-51 libbre (~ 16,8-23,1 chilogrammi).

- Le batterie al litio in questo gruppo sono significativamente più leggere a circa 14 libbre (~ 6,3 chilogrammi).

Modello
Tipo di batteria
Chimica
Capacità
Rc
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
Acdelco 34agm
Di partenza
AGM
60
115
740
-
38,7 libbre;17,4 kg
Banshee 34m
Duplice scopo
Inondati
66
100
750
870
37,0 libbre;16,8 kg
Banshee LFP-34M
Duplice scopo
LifePo4
50
~ 120
800
-
13,8 libbre;6,25 kg
Deka 9a34
Duplice scopo
AGM
55
120
750
955
41 libbre;18,6 kg
Delphi BU9034
Di partenza
AGM
55
120
775
-
42,5 libbre;19,3 kg
Diehard 38232
Di partenza
AGM
55
120
775
-
44,5 libbre;20,2 kg
Exide Edge FP-AGM34
Duplice scopo
AGM
60
120
770
-
45,9 libbre;20,8 kg
Interstate MTZ-34
Di partenza
AGM
63
125
800
1000
47 libbre;21,3 kg
Interstate MTZ-34R
Di partenza
AGM
63
125
800
1000
47 libbre;21,3 kg
Mighty Max ML-Group34
Ciclo profondo
AGM
60
-
-
39,7 libbre;18 kg
Northstar NSB-AGM34
Duplice scopo
AGM
65
134
880
1050
51 libbre;23,1 kg
Northstar NSB-AGM34/78
Duplice scopo
AGM
65
134
880
1050
51 libbre;23,1 kg
Odissea 34-PC1500T
Duplice scopo
AGM
68
135
850
1050
49,5 libbre;22,4 kg
Optima Redtop 34
Di partenza
AGM
50
100
800
1000
37,9 libbre;17,2 kg
Optima 8016-103 D34M
Duplice scopo
AGM
55
120
750
870
43,5 libbre;19,7 kg
VMAXTANKS XTR34-75
Ciclo profondo
AGM
75
145
-
825*
45,0 libbre;20,4 kg
Weize 34m a doppio scopo
Duplice scopo
AGM
55
120
650
780
42,6 libbre;19,3 kg
XS Power D3400 12V 65 AH
Duplice scopo
AGM
65
135
-
1000
47,0 libbre;21,32 kg
XS Power D3400 12V 80AH
Duplice scopo
AGM
80
160
-
1150
50 libbre;22,67 kg

Gruppo 34/78 Batterie a piombo-acido

-Pesare 37-51 libbre (~ 16,8-23,1 chilogrammi).

La tabella di confronto seguente elenca alcune delle più popolari batterie di gruppo 34/78 e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Tipo di cellula
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
Acdelco 78agm
Di partenza
AGM
60
115
740
890
37,8 libbre;17,2 kg
Bosch Group 78 Platinum
Duplice scopo
AGM
60
120
770
-
43 libbre;19,5 kg
Delphi BU9078 MaxStart
Di partenza
AGM
55
120
775
-
43 libbre;19,5 kg
Northstar NSB-AGM34/78
Duplice scopo
AGM
65
134
880
1050
51 libbre;23,1 kg
Northstar NSB-AGM78
Duplice scopo
AGM
65
134
880
1050
51 libbre;23,1 kg
Odissea 34/78-PC1500DT
Duplice scopo
AGM
68
135
850
1050
49,5 libbre;22,4 kg
Odissea 78 PC1500
Duplice scopo
AGM
68
135
850
1050
49,5 libbre;22,4 kg
Odissea 78-790
Duplice scopo
AGM
61
114
792
990
47.1 libbre;21,4 kg
Optima 8004-003 34/78 Redtop
Di partenza
AGM
50
100
800
1000
38,8 libbre;17,6 kg
Optima 8014-045 D34/78 Giallo
Duplice scopo
AGM
55
120
750
870
43,5 libbre;19,7 kg
Optima 8078-109 78 Redtop
Di partenza
AGM
50
100
800
1000
39,5 libbre;17,9 kg

Gruppo 35 Batterie al piombo-acido

-varia da 31-50 libbre (~ 14-22,7 chilogrammi).

- Le batterie al litio in questo gruppo pesano circa 16 libbre (~ 7,3 chilogrammi).

La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie del gruppo 35 più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Batteria Tipo
Batteria Chimica
Ah
Rc
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
Gruppo arco-angelo 35
Di partenza
LifePo4
40
~ 96
900
-
16 libbre;7,3 kg
Bosch S6523B
Duplice scopo
AGM
53
110
650
780
40 libbre;18,1 kg
Delphi BU9035
Duplice scopo
AGM
50
100
680
-
40 libbre;18,1 kg
Diehard 38275
Duplice scopo
AGM
50
100
650
-
42 libbre;19,0 kg
Northstar NSB-AGM35
Duplice scopo
AGM
60
115
740
880
49 libbre;22,2 kg
Optima 8020-164 35 Redtop
Di partenza
AGM
44
90
720
910
31,7 libbre;14,4 kg
Optima 8040-218 D35 Yellowtop
Duplice scopo
AGM
48
98
620
770
36,4 libbre;16,5 kg
Odissea 35-PC1400T
Duplice scopo
AGM
65
130
850
950
50 libbre;22,7 kg
Odyssey ODP-AGM35
Duplice scopo
AGM
59
110
675
-
45,9 libbre;20,8 kg
Powertex Ptlg35
Duplice scopo
LifePo4
48
~ 115
430
910
13,5 libbre;6.1 kg
Xing Cell Group 35
Duplice scopo
LifePo4
42
~ 100
500
-
13,6 libbre;6.2 kg

Batterie di piombo-acido del gruppo 47 (H5, L2, 55L2)

-Avere un intervallo di peso di 39-41 libbre (~ 17,7-18,6 chilogrammi).

La tabella seguente elenca alcune delle batterie del Gruppo 47 (H5, L2, 55L2) più popolari e delle loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Tipo di cellula
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
ACDELCO 47AGM Professional
Di partenza
AGM
60
115
630
-
39,2 libbre;17,8 kg
Acdelco 47agma oro
Di partenza
AGM
60
105
660
-
39,24 libbre;17,8 kg
Batteria Bosch S6-47 AGM
Di partenza
AGM
60
100
600
690
39 libbre;17,7 kg
Deka 9A47 Intimidatore
Duplice scopo
AGM
60
100
600
690
39 libbre;17,7 kg
Delphi BU9047 MaxStart
Di partenza
AGM
60
100
600
-
38,5 libbre;17,5 kg
Batteria del gruppo interstatale 47/H5
Di partenza
Bagnato/allagato
54
100
650
810
32,9 libbre;14,9 kg
Gruppo interstatale 47/H5 AGM Batteria
Di partenza
AGM
60
100
650
750
39,2 libbre;17,8 kg
Batteria Marxon AGM-L60-MX
Di partenza
AGM
60
105
660
-
40,97 libbre;18,6 kg
Optima DH5 Yellowtop
Duplice scopo
AGM
64
115
700
-
44 libbre;20 kg
Batteria Uplus AGM-L60-up
Di partenza
AGM
60
105
660
-
40 libbre;18,1 kg
Batteria Weize Group 47
Duplice scopo
AGM
60
100
680
-
41,6 libbre;18,9 kg

Batterie del gruppo 48 (H6, L3, 66L3)

-Le versioni di piombo-acido pesano 45-54 libbre (~ 20,4-24,5 chilogrammi).

La tabella seguente elenca alcune delle batterie del Gruppo 48 (H6, L3, 66L3) più popolari e delle loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Tipo di cellula
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
ACDELCO 48AGM Professional
Di partenza
AGM
70
120
760
-
45,5 libbre;20,6 kg
Deka 9A48 Intimidatore
Duplice scopo
AGM
70
120
760
875
45 libbre;20,4 kg
Delphi BU9048 MaxStart
Di partenza
AGM
70
120
760
-
45,5 libbre;20,6 kg
Interstate MTX-48/H6 AGM
Di partenza
AGM
70
-
760
-
45,4 libbre;20,6 kg
Marxon Group 48 H6 L3
Di partenza
AGM
70
120
760
-
46,53 libbre;21,1 kg
Northstar NSB-AGM48
Duplice scopo
AGM
69
135
775
880
48 libbre;21,8 kg
Batteria Odissea 48-720 batteria
Duplice scopo
AGM
69
130
723
842
48 libbre;21,8 kg
Batterie Optima DH6 Yellowtop
Duplice scopo
AGM
72
140
800
928
54 libbre;24,5 kg
Batteria Uplus Group 48
Di partenza
AGM
70
120
760
-
46,53 libbre;21,1 kg
Batteria di Weize Group 48
Duplice scopo
AGM
70
120
760
-
47,5 libbre;21,5 kg
XS Power D4800
Duplice scopo
AGM
60
120
-
815
47,6 libbre;21,6 kg

Gruppo 49 (H8, L5, 88L5) Batterie al piombo-acido

-varia da 57-63 sterline (~ 25,9-28,6 chilogrammi).

La tabella seguente elenca alcune delle batterie del Gruppo 49 (H8, L5, 88L5) più popolari e delle loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria Tipo di cella
Capacità (ah) rc (min)
CCA MCA
Peso (libbre/kg)
ACDELCO 49AGM Professional
Di partenza
AGM
95
160
900
-
58,6 libbre;26,6 kg
Bosch S6588B S6 piatto piatto AGM Batteria
Di partenza
AGM
92
160
850
-
61,9 libbre;28,1 kg
Deka 9agm49 AGM Intimidatore Batteria
Di partenza
AGM
92
170
850
975
58,5 libbre;26,5 kg
Delphi BU9049 MaxStart
Di partenza
AGM
92
170
850
-
58 libbre;26,3 kg
Batteria Duracell AGM49
Di partenza
AGM
92
170
850
975
57,8 libbre;26,2 kg
Exide Edge FP-AGML5/49 Flat Plate Agm
Duplice scopo
AGM
92
160
850
-
59,8 libbre;27,1 kg
Full River FT890-49
Duplice scopo
AGM
80
168
890
1070
61,1 libbre;27,7 kg
Interstate MTX-49/H8
Di partenza
AGM
95
160
900
1000
59 libbre;26,7 kg
Odissea 49-950 Performance
Duplice scopo
AGM
94
160
950
1150
62,8 libbre;28,5 kg
Batteria di Weize Group 49
Duplice scopo
AGM
95
160
900
-
56.43 libbre;25,56 kg
XS Power D4900
Duplice scopo
AGM
80
169
-
1075
59 libbre;26,8 kg

Batterie di gruppo-acido del gruppo 51/51R

-Pesare 25-43 libbre (~ 11,4-19,5 chilogrammi).

- Le batterie a ciclo profondo in questo gruppo sono spesso più pesanti.

La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie di gruppo 51/51R più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Tipo di cellula
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
ACDELCO ACDB24R
Duplice scopo
AGM
45
70
325
390
29,11 libbre;13,2 kg
Deka/East Penn 8amu1r
Di partenza
AGM
-
45
320
400
25 libbre;11,3 kg
Delphi BU9051P MaxStart
Duplice scopo
AGM
46
60
325
390
29,5 libbre;13,4 kg
Optima 8071-167 D51
Duplice scopo
AGM
38
66
450
575
26 libbre;11,8 kg
Optima 8073-167 D51R
Duplice scopo
AGM
38
66
450
575
26 libbre;11,8 kg
VMAXTANKS SLR60
Ciclo profondo
AGM
60
135
-
-
43 libbre;19,5 kg

Gruppo 65 Batterie al piombo-acido

-varia da 45-57 sterline (~ 20,4-25,9 chilogrammi).

- Le loro controparti di litio pesano circa 26 libbre (~ 11,8 chilogrammi).

La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie del gruppo 65 più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Tipo di cellula
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
Acdelco 65agm
Duplice scopo
AGM
-
120
750
-
42,5 libbre;19,3 kg
ACDELCO 65AGMHRC
Duplice scopo
AGM
70
150
775
-
45,8 libbre;20,75 kg
ACDELCO 65XAGM
Duplice scopo
AGM
74
145
950
-
58 libbre;26,3 kg
Bosch S6551B S6
Duplice scopo
AGM
70
140
760
910
54,9 libbre;24,9 kg
Deka 9a65
Duplice scopo
AGM
75
150
775
955
46 libbre;20,85 kg
Delphi BU9065 65
Duplice scopo
AGM
75
150
750
-
47,5 libbre;21,5 kg
Fultle FT930-65
Duplice scopo
AGM
75
150
930
1070
57,5 libbre;26,1 kg
Northstar NSB-AGM65
Duplice scopo
AGM
69
135
930
1070
55 libbre;24,9 kg
Odissea 65-760
Duplice scopo
AGM
64
129
762
890
49,8 libbre;22,6 kg
Odissea 65-PC1750T
Duplice scopo
AGM
74
145
950
1070
54 libbre;24,5 kg
Renogy RBT100LFP12S-G1
Ciclo profondo
Litio
100
~ 240
100A Max.cont.
26 libbre;11,8 kg
XS Power D6500
Duplice scopo
AGM
75
150
-
1070
58,3 libbre;26,4 kg

Gruppo 75 Batterie al piombo-acido

-Pesare tra 33-46 libbre (~ 15-20,9 chilogrammi).

La tabella di confronto seguente elenca alcune delle batterie del gruppo 75 più popolari e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Tipo di cellula
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
Delphi BU9075DT MAXSTART
Di partenza
AGM
60
100
680
-
41,0 libbre;18,6 kg
Odissea 75-PC1230
Duplice scopo
AGM
55
110
760
815
45,5 libbre;20,6 kg
Odissea 75/86-PC1230dt
Duplice scopo
AGM
55
110
760
815
45,5 libbre;20,6 kg
Odyssey ODP-AGM7586
Duplice scopo
AGM
49
89
708
760
43,4 libbre;19,7 kg
Optima 8022-091 75/25 Redtop
Di partenza
AGM
44
100
720
910
33,1 libbre;15,0 kg
Optima 8042-218 D75/25 Giallo
Duplice scopo
AGM
48
98
620
770
37,8 libbre;17,2 kg

Batterie di gruppo acido del gruppo 94R

-varia da 52-75 sterline (~ 23,6-34 chilogrammi).

- Le batterie al litio pesano 17 libbre (~ 7,7 chilogrammi).

La tabella di confronto seguente elenca alcune delle più popolari batterie di gruppo 94R e le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Modello
Tipo di batteria
Tipo di cellula
Capacità (AH)
RC (min)
CCA
MCA
Peso (libbre/kg)
Acdelco 94ragm
Duplice scopo
AGM
80
140
850
-
51,6 libbre;23,4 kg
DEKA 9A94R
Duplice scopo
AGM
80
140
800
-
51,5 libbre;23,3 kg
Delphi BU9094R
Duplice scopo
AGM
80
140
800
-
52 libbre;23,6 kg
Exide Edge FP-AGML4/94R
Duplice scopo
AGM
80
140
800
-
53,3 libbre;24,1 kg
Interstate MTX-94R/H7
Di partenza
AGM
80
140
850
1000
52 libbre;23,6 kg
Northstar NSB-AGM94R
Duplice scopo
AGM
76
158
840
1030
57 libbre;25,8 kg
Odissea 94R-850
Duplice scopo
AGM
80
150
850
-
54,8 libbre;24,9 kg
Optima DH7 Yellowtop
Duplice scopo
AGM
80
155
880
-
60,5 libbre;27,4 kg
Xingcell GH7
Duplice scopo
Litio
75
180
880
-
17,8 libbre;8,06 kg
Xingcell PH7
Duplice scopo
Litio
54
~ 130
610
-
15,4 libbre;~ 7 kg

I professionisti automobilistici spesso considerano queste specifiche di peso quando si consigliano batterie per applicazioni specifiche del veicolo.Ad esempio, perché le batterie più leggere dovrebbero essere preferite per le auto prestazionali?È per ridurre il peso complessivo del veicolo e migliorare l'efficienza.Al contrario, sono state scelte batterie a ciclo profondo più pesanti per la loro durata e l'erogazione di energia sostenuta, in particolare in applicazioni come i veicoli ricreativi.

Attraverso osservazioni del mondo reale, è stato notato che mentre le batterie al litio offrono un significativo risparmio di peso, le loro caratteristiche di costo e prestazioni variano a seconda dell'applicazione.Ne vale la pena questo compromesso?Gli utenti dovrebbero valutare attentamente questi fattori: conservare non solo il peso ma anche la longevità, la capacità di carica e l'affidabilità complessiva quando si selezionano una batteria.

In sintesi, comprendere le variazioni di peso tra i diversi gruppi di batterie può guidare i proprietari e i professionisti dei veicoli nel prendere decisioni informate che si allineano con le loro esigenze specifiche.La scelta tra tipi di piombo-acido e litio dipende anche da considerazioni pratiche come l'efficienza in termini di costi, le richieste di applicazione e le preferenze di performance negli scenari del mondo reale.

Il peso delle batterie per auto ibride

I veicoli ibridi in genere sono dotati di due batterie: una per avviare il motore a combustione interna e un altro per la propulsione elettrica.La Toyota Prius, un ibrido standard, impiega circa 80-100 kg di batterie di idruro di nichel-metallo (NIMH).Perché l'ibrido Ford Fusion usa solo 50-60 kg di batterie agli ioni di litio (ioni di litio)?Le batterie agli ioni di litio sono più leggere e offrono una migliore densità di energia.I primi modelli dell'ibrido Honda Civic hanno utilizzato 45-50 kg di batterie NIMH ma successivamente sono passati al litio, beneficiando della riduzione del peso.Nel frattempo, l'ibrido Chevrolet Malibu include una batteria che pesa circa 80 kg.

I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) hanno batterie più grandi che incidono significativamente sulle loro prestazioni e efficienza.Per esempio:

- La Toyota Prius Prime presenta una batteria che pesa circa 120 kg.

- La batteria di Chevrolet Volt pesa 198 kg.

- La batteria di Ford Fusion Energi è di circa 120 kg.

- La batteria di Hyundai Ioniq pesa circa 100 kg.

- Sia la BMW X5 XDRive45E che l'ibrido Chrysler Pacifica hanno batterie di pesatura di circa 150 kg ciascuna.

Questi pesi influenzano direttamente la manipolazione, l'efficienza del carburante e le prestazioni del veicolo, data la capacità aggiuntiva di accumulo di peso e energia.

Il peso delle batterie per veicoli ibridi è un fattore significativo che influenza l'efficienza energetica, la maneggevolezza e le prestazioni complessive.La mossa del settore per ridurre i pesi della batteria, come il passaggio da NIMH a li-ioni nell'ibrido Honda Civic, è una testimonianza di questa importanza.Perché è benefico un peso della batteria inferiore?Migliora l'esperienza di guida migliorando l'efficienza energetica e riducendo la massa del veicolo.

L'ingegneria automobilistica sottolinea la necessità di una distribuzione di peso ottimale nella progettazione dell'auto.Un centro di gravità inferiore, ottenuto attraverso il posizionamento strategico di batterie più leggere, può migliorare sostanzialmente la stabilità e la maneggevolezza del veicolo.Questo approccio è evidente in automobili come l'ibrido Ford Fusion e Hyundai Ioniq.Cosa succede quando la distribuzione del peso è ottimizzata?Emergere stabilità migliorata ed emergere migliori caratteristiche di manipolazione, rendendo la guida più piacevole.

Dal punto di vista della gestione dell'energia, le batterie più leggere estendono la gamma elettrica di ibridi e PHEV e migliorano l'efficienza del carburante.Esiste una correlazione diretta tra il peso ridotto della batteria e il miglioramento del consumo di carburante.Ad esempio, uno studio ha scoperto che ogni riduzione del chilogrammo del peso della batteria migliora notevolmente il consumo di carburante.Cosa significa questo per gli sviluppi futuri?I progressi continui nella tecnologia delle batterie e nei materiali sono essenziali.

L'integrazione di batterie più leggere ed efficienti influisce profondamente sulle prestazioni dei veicoli ibridi e PHEV.Le innovazioni nella tecnologia delle batterie, come si vede in modelli come la Toyota Prius Prime e Hyundai Ioniq, portano a un miglioramento del risparmio di carburante e delle prestazioni complessive del veicolo.Questa spinta in corso verso l'ottimizzazione del peso esemplifica la dedizione dell'industria automobilistica a esperienze di guida più efficienti e divertenti.

Peso delle batterie per veicoli elettrici

Il peso delle batterie per veicoli elettrici (EV) influisce significativamente sulla massa complessiva, le prestazioni e l'efficienza del veicolo.

- La batteria Tesla Model S pesa circa 540 chilogrammi con una capacità di 85 kWh.

- La batteria di Chevrolet Bolt EV pesa 435 chilogrammi e ha una capacità di 62,2 kWh.

- La batteria di Hyundai Kona Electric pesa 452 chilogrammi con una capacità di 67,5 kWh.

- La batteria di Hyundai Ioniq Electric pesa 359 chilogrammi, con la versione priva di un riscaldatore con una capacità di 40,4 kWh.

-I Kia E-Soul e E-Niro hanno entrambe batterie che pesano 457 chilogrammi con una capacità di 67,5 kWh.

- La batteria Jaguar I-Pace pesa 603 chilogrammi con una capacità di 90 kWh.

- La batteria dell'EQC Mercedes-Benz pesa 652 chilogrammi, con 85 kWh.

- L'Audi E-Tron 55 Quattro ha una batteria che pesa circa 700 chilogrammi con una capacità di 95 kWh.

- Infine, la batteria Porsche Taycan Turbo S pesa 630 chilogrammi e ha una capacità di 93,4 kWh.

Le esperienze umane con questi veicoli elettrici riflettono un'osservazione critica: gli acquirenti spesso considerano l'equilibrio tra peso della batteria, capacità e conseguente impatto sulla dinamica di guida e sulla gamma.

Ad esempio, mentre la gamma estesa di Tesla è allettante, alcuni utenti segnalano il peso più pesante influisce sulla gestione di manovre più strette.

Ti sei mai chiesto perché le batterie più pesanti potrebbero influenzare la gestione?È qualcosa che molti trascurano fino a quando non guidano effettivamente il veicolo.

Rimac Nera

La supercar elettrica ad alte prestazioni, il Rimac, non vanta un'impressionante capacità della batteria di 120 kWh.

- Composto da 6.960 celle cilindriche 21700, pesa fino a un sostanziale 1,4 MW.

- La sua unica struttura della batteria a forma di H è integrata nel telaio, migliorando la rigidità del corpo e mantenendo un centro di gravità basso.

- Questa potente configurazione della batteria consente cifre di prestazioni stellari, come l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1,97 secondi e il raggiungimento di una velocità massima di 412 km/h.

L'esame dell'integrazione di Neira della tecnologia della batteria rivela un'evoluzione vitale nel design EV.È affascinante come le prestazioni non si basino esclusivamente sulla capacità della batteria, ma ugualmente sul suo posizionamento e integrazione all'interno della struttura del veicolo.

Gli appassionati di automobili e i professionisti spesso notano che il Ninora esemplifica il modo in cui l'integrazione strategica della batteria può fornire sia la movimentazione di energia che l'equilibrio, un principio che ora influenza la progettazione di moderne supercar elettriche.

In conclusione, il peso delle batterie EV svolge un ruolo fondamentale nelle prestazioni complessive del veicolo.Ciò influenza direttamente i fattori critici come l'intervallo, la manipolazione e le dinamiche di guida.

Mentre una maggiore capacità significa in genere più peso, i progressi nella tecnologia delle batterie e nella progettazione del veicolo possono mitigare questi impatti, come dimostrato dal RIMAC.Questa integrazione in evoluzione dei sistemi di batterie mette in mostra l'equilibrio continuo tra il raggiungimento di capacità di prestazioni più elevate e il mantenimento della movimentazione efficiente e dinamica dei veicoli.

Insomma

Il peso di una batteria conta davvero nell'uso quotidiano dei veicoli passeggeri?Si potrebbe dire che non lo fa, ma le batterie al litio più leggere possono effettivamente aumentare le prestazioni in situazioni specializzate.Immagina le corse ad alta velocità o il brivido della guida ad alte prestazioni in cui ogni chilogrammo si è rasato via;Qui, una batteria più leggera potrebbe offrire sottili miglioramenti in accelerazione e maneggevolezza.Potrebbe essere un segreto trascurato per le squadre di corse competitive?Inoltre, queste batterie più leggere non sono solo per i demoni di velocità: possono anche migliorare l'efficienza e la gamma di veicoli elettrici (EV).Questo miglioramento si traduce in meno energia necessaria per spostare l'auto stessa, una vittoria per chiunque sia preoccupato per il consumo di energia.

Ora, guardando verso l'orizzonte, l'industria automobilistica potrebbe benissimo ruotare verso veicoli ibridi plug-in (PHEV) o veicoli a celle a combustibile a idrogeno (FCV).Cosa rende queste alternative intriganti?Prima di tutto, vantano una densità energetica superiore e offrono la promessa allettante di capacità di rifornimento più rapide rispetto alle batterie tradizionali.Pensa al tempo che trascorri in una stazione di ricarica: cosa se questa volta potesse essere drasticamente ridotta?I veicoli a celle a combustibile a idrogeno, in particolare, avvicinano questo sogno alla realtà affrontando il fastidio dei lunghi tempi di ricarica associati a veicoli elettrici convenzionali.Questa capacità unica rende le FCV ideali per viaggi a lunga distanza o usi commerciali come la logistica, in cui la minimizzazione dei tempi di inattività non è solo un vantaggio, ma una necessità.

Nelle applicazioni del mondo reale, gli operatori della flotta hanno già raccolto sostanziali benefici dall'adozione di PHEV e FCV.I costi di carburante ridotti e le emissioni inferiori sono solo la punta dell'iceberg.L'integrazione di questi propulsori avanzati consente alle aziende di ridurre la propria impronta ambientale, al contempo di guadagnare un vantaggio competitivo attraverso l'efficienza operativa.Cosa sta guidando ulteriormente questo turno?I governi di tutto il mondo stanno sostenendo questa transizione con vari incentivi e regolamenti, creando un terreno fertile per l'innovazione nelle tecnologie di propulsione dei veicoli da prosperare.

Mentre il peso di una batteria svolge un ruolo fondamentale in specifici scenari ad alte prestazioni, il futuro della tecnologia automobilistica è probabilmente nell'abbraccio di alternative ad alta densità di energia e rapida.Le tecnologie ibride e idrogeno del carburante potrebbero benissimo essere la risposta a questioni comuni come l'ansia da gamma, le impronte di carbonio e le esigenze in continua evoluzione del trasporto moderno.Questo doppio approccio potrebbe essere il progetto per il futuro della mobilità?

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